Big Bag di qualità al miglior prezzo

_

QUALITA’ E CONVENIENZA NEI BIG BAG

con Sebino Pack

Produciamo e commercializziamo direttamente i migliori Big Bag a condizioni economiche estremamente competitive. Riceverai immediatamente il tuo preventivo personalizzato (anche per email). Se deciderai di acquistare i tuoi sacconi ti saranno consegnati in tempi rapidissimi. Mettici alla prova, e giudica tu stesso.

Big Bag Sebino Pack

LE NOSTRE LINEE

DI BIG BAG

_

Ti elenchiamo le nostre principali linee di prodotti. Disponibili su richiesta produzioni personalizzate. Clicca sulla tipologia per maggiori dettagli, o richiedici un preventivo.

_

Domande frequenti

Come scegliere il corretto big bag?

In base alla tipologia e al peso specifico del prodotto da caricare.

I big bag infatti possono essere di diversi materiali, tipologie, forme e dimensioni. Un semilavorato generico, un alimento, o un rifiuto necessitano di prodotti completamente diversi. Il peso specifico del prodotto invece determina il volume, e quindi la dimensione del saccone a seconda delle portata che si deve garantire. Un prodotto ad alto peso specifico richiede un big bag piccolo, per permetterne il trasporto. Un granulare molto leggero può essere invece contenuto anche in big bag di grosse dimensioni, senza problematiche di trasporto o di rischio di rottura. Il trasporto di fanghi o rifiuti pericolosi invece richiede appositi liner interni a garanzia di chiusura ermetica. Anche un prodotto semplicemente polveroso o che teme l’umidità richiede un liner interno, per preservarne lintegrità. Sebino Pack saprà consigliarvi il prodotto corretto, senza spendere di più in imballaggi dalle caratteristiche non necessarie. Un sacco per uso alimentare ad esempio deve essere prodotto in appositi ambienti asettici, al fine di garantire l’integrità del prodotto trasportato.

Come orientarsi nelle sigle e caratteristiche tecniche dei big bag?

I big bag si differenziano per :

  • Tipologia di carico e di chiusura (a bocca grande, a valvola piccola o grande, a caramella)
  • Materiale esterno (normale o antistatico)
  • Eventuale materiale interno (solitamente liner)
  • Forma (tubolare o a pannelli o antispanciamento). Solitamente il tubolare è consigliato nei big bag abbastanza grandi, perché costa meno e a parità di volume si carica di più perché non ha le cuciture sui lati. Il volume interno è sempre tutto utile. Sui big bag più piccoli la differenza di prezzo è minima, e portando sempre 1500 kg la spinta che ha il big  bag sui lati è minore, e il big bag conserva una forma migliore a parallelepipedo (meno tondo rispetto al tubolare).
  • Dimensione
  • Stampa esterna
  • Cuciture
  • Tipologia di scarico (chiuso o a valvola, piccola o grande)
  • Tipologia di bretelle

Le combinazioni sono infinite, i nostri big bag sono disponibili con tutte le certificazioni richieste dal particolare prodotto che devi trasportare. Contattaci per maggiori informazioni sulle combinazioni e per un preventivo personalizzato.

Cosa posso trasportare nei big bag?

Praticamente tutto tranne le sostanze molto liquide.

Come posso fare ad avere il miglior prezzo per i miei sacconi big bag?

E’ molto semplice. Il prezzo dipende da diversi fattori, tipologia di saccone, dimensioni, caratteristiche, ma soprattutto quantità e continuità di fornitura. I prezzi possono variare sensibilmente, per questo motivo chiediamo un contatto prima di fornirvi il prezzo, solo così possiamo garantirvi le migliori condizioni. Sebino Pack è molto competitiva sia con piccoli quantitativi che per importanti forniture continuative. Il tutto ovviamente senza rinunciare alla qualità di prodotto.

Quanti big bag posso impilare uno sopra l'altro?

L’importante è garantire sempre la massima sicurezza. Solitamente se ne consiglia massimo 2, ma se i sacchi non sono troppo grandi e il big bag mantiene la forma dopo il carico se ne possono impilare anche 3. Ma solo durante lo stoccaggio. Il trasporto invece solitamente ne limita a 2. A richiesta si possono anche fornire big bag rinforzati. Risulta anche difficile la presa con il muletto, nel momento in cui se ne impilano 3 di grosse dimensioni.

Posso trasportare i big bag in nave, in treno o su strada?

Assolutamente si, sono molto versatili e robusti. Tutti i nostri big bag sono utilizzabili per il trasporto. L’accorgimento durante il carico è che le bretelle di sollevamento non dovrebbero mai inclinarsi più di 30 gradi, perchè la loro resistenza diminuisce drasticamente all’aumentare dell’angolo rispetto alla verticale.

Come accorgersi del fatto che un big bag si sta per rompere?

Dal rumore di prossima rottura delle Bretelle. I fili che la compongono cominciano a rompersi, solitamente è un processo che da dei segnali. Sostituire subito il big bag e controllare il peso e la capacità di carico, per evitare spiacevoli conseguenze. Si raccomanda di non passare mai sotto un big bag sollevato, perchè è molto pericoloso.

I big bag reggono il sole e gli eventi atmosferici?

Anche se trattati per la protezione ai raggi UV, nel corso del tempo e sotto il sole diretto il degrado del prodotto aumenta di molto. Parliamo di un deterioramento entro qualche mese se lasciato al sole diretto nei mesi estivi. Anche al riparo al chiuso,  ma comunque sotto l’effetto che parziale  dell’irraggiamento solare il big bag subiscono un deterioramento. Si consiglia uno stoccaggio in ambiente controllato, in alternativa la sostituzione dei sacchi dopo qualche mese, soprattutto se devono contenere materiali molto pesanti, per non compromettere la capacità di carico.

Consigli di utilizzo dei big bag
  • Caricarli alla corretta capacità di carico
  • Sollevarli correttamente, con tutte le bretelle il più possibile dritte
  • Movimentarli correttamente e senza strappi
  • Non spingere il big bag appoggiato a terra con il muletto, per non danneggiarne la base
Sono migliori i big piccoli o grandi?

Dipende dal materiale che si deve caricare, dalle quantità e volumi di stoccaggio, e dai lotti di spedizione. Tendenzialmente i sacchi grandi permettono un risparmio perchè costano poco di più e permettono volumi molto maggiori.
Anche in questo caso i consulenti di Sebino Pack sono vostra disposizione per consigliarvi gratuitamente il corretto big bag, permettendovi sempre di raggiungere il massimo rapporto costi/benefici.

Quanto dura un big bag?

Normalmente può durare qualche anno, se non lasciato troppo tempo al sole e utilizzato correttamente.

Quali sono le principali certificazioni per i big bag?
  • Alimenti HACCP (riportata in etichetta insieme al sinbolo bicchierino e forchetta)
  • Rifiuti UN (H1  H2 H3 H4 + R, ADR9 + A se rifiuto pericoloso o amianto)
  • Atex (IEC 61340) per i materiali infiammabili che richiedono sacchi antistatici

 

_

PROVA LA
DIFFERENZA

  • Non solo convenienti: I Big bags per te sono un mezzo, non sono il fine. Sono il mezzo con cui lavori o con cui ne trasporti il frutto; è il mezzo  con cui trasporti i tuoi prodotti. Sostenere il minor costo possibile per ogni sacco è fondamentale per garantire la competività. Risparmia e confronta i prezzi, ma fai molta attenzione a prodotti scadenti. Diffida dalla bassa grammatura di molti prodotti in commercio di dubbia provenienza. Prodotti di cui nessuno mai si assumerà la responsabilità della rottura.
  • La prova della correttezza di una scelta la si ha solo alla riprova della scelta stessa. Per questo siamo orgogliosi del fatto che i nostri clienti non ci abbandonano mai. Risparmiano e continueranno a farlo, anche negli ordini futuri. Ai big bag ci pensa Sebino Pack.
  • Il servizio: Ti ascoltiamo sempre, e ti rispondiamo subito. Il tuo tempo è una risorsa preziosa. Per la tua azienda noi siamo qui sempre per fare in modo che venga valorizzato al massimo
  • Importante: Le condizioni economiche a cui offriamo i nostri prodotti sono molto variabili. Dipendono dalle quantità richieste e dall’affidabilità del cliente. Siamo in grado di offrire i migliori prodotti a condizioni veramente introvabili. In cambio chiediamo correttezza e trasparenza ai clienti nel rispettare i pagamenti. Andiamo anche incontro alle eventuali difficoltà, ma chiediamo correttezza. La stessa che mettiamo in campo noi.

Vuoi un Big Bag speciale o personalizzato?

Contattaci, ti daremo consulenza tecnica di prodotto e un preventivo personalizzato. Hai già un fornitore di Big Bag e vuoi scoprire quanto puoi risparmiare? Contattaci ora

_

L’OFFERTA SEBINO PACK

Con Sebino Pack risparmi sempre, e nello stesso tempo non rischi uno stoccaggio o un trasporto inaffidabile, perchè i nostri Big Bag sono collaudati e garantiti. E poi:

Ampia disponibilità a magazzino

Abbiamo in pronta consegna tutte le principali tipologie di Big Bag, di tutte le misure più comuni. Questo grazie ad una logistica interna completamente automatizzata. Il nostro trasporto è in grado di far partire immediatamente la merce e recapitarla in entro poche ore dall’ordine.

La qualità Sebino Pack
I nostri sacconi sono certificati da enti internazionali e rispondenti alle normative vigenti. Il collaudo viene effettuato sottoponendoli alle condizioni di utilizzo più estreme. Per evitare la messa in circolo di prodotti non conformi ogni sacco viene testato. Tutta la filiera di produzione viene periodicamente sottoposta a controlli di qualità. Questo per garantire costanti performance dei nostri prodotti.
I nostri impianti produttivi

Sebino Pack è costantemente impegnata nell’innovazione dei proprio impianti produttivi. Perchè significherà offrire prodotti migliori a condizioni migliori domani.
I nostri impianti rispettano l’ambiente, perchè il nostro futuro dipende da questo.

Grandi capacità di personalizzazione

Big bags personalizzati per il cliente, grazie alla propria esclusiva produzione diretta. La nostra produzione (Made in Turkey) è considerata come la migliore a livello mondiale. Possiamo fornire big bag per qualsiasi applicazione, in tempi brevi, a prezzi competitivi.

Informazioni Tecniche
Possono essere chiamati sacconi, ma nel linguaggio comune tutti li chiamano “Big Bag”. Sono la soluzione più versatile ed economica per il trasporto o lo stoccaggio di moltissime merci e materiali sfuse. Trasportano polveri, granulari, materiali esanti o anche inquinati. Viene anche detto FIBC (acronimo di Flexible Intermediate Bulk Container). E’ ormai uno standard di larghissimo consumo nell’industria e nell’agricoltura e nell’edilizia. Solitamente è realizzato in tessuto di rafia di polietilene o polipropilene. Possono anche essere trattati per una maggiore resistenza o impermeabilità.
 
I Big Bag vengono movimentati attraverso anelli che possono essere inforcati dai muletti. Apertura e chiusura possono essere personalizzate a seconda del materiale da contenere. Possono avere valvole di carico e scarico, per facilitarne riempimento e svuotamento.
_

UN PO’
DI STORIA

Estratto da wikipedia (qui il link):

All’inizio del 900 il trasporto di sostanze sfuse è stato rivoluzionato dall’arrivo dei primi sacconi in PVC. C’erano però dei limiti di resistenza e di portata. Per questo la loro diffusione era limitata, ed erano frequenti rotture o cedimenti. Negli anni 40 e 50, nasce il polipropilene e l’industria tessile gode di molte innovazioni. I nuovi big bag diventeranno uno standard mondiale. Questo grazie alla loro incredibile resistenza, convenienza e facilità di trasporto.

…E oggi?

Oggi sono diffusissimi, e grazie alla incredibile versatilità. Questi imballaggi hanno costi contenuti e vengono spesso utilizzati e riutilizzati. Li troviamo in quasi tutti i settori industriali: alimentari, edili e ecologici. Anche lo smaltimento di questi sacconi ha subito un importante evoluzione. Oggi l’industria del riciclo è in grado di recuperare tutta la materia prima in modo efficiente e conveniente. Il tutto senza residui inquinanti. Questo permette una nuova produzione di big bag anche con materiale parzialmente riciclati.

 
_

RICHIEDI UN PREVENTIVO

_
  • (+39) 329.41.28.774
  • (+39) 333.61.19.550

Per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti, per un preventivo immediato e senza impegno, ti invitiamo a chiamarci ai numeri qui sotto oppure completa la form a fianco indicando il prodotto e il quantitativo,
ti risponderemo subito!

Per un preventivo gratuito chiamaci al (+39)329.41.28.774 o al (+39)333.61.19.550 o scrivici, ti risponderemo subito!

Chiedici un preventivo, risponderemo subito

Accetto il trattamento dei dati in conformità all'informativa privacy disponibile a questo link